Termini e condizioni
Condizioni di Utilizzo Online Utente
Feel S.r.l., con sede legale in Milano (MI), viale Severino Boezio 10, P.IVA 10056270159 (di seguito, Feel Srl) è un e-commerce che fornisce un servizio di ristorazione e che ha come obiettivo quello di vendere online i propri Prodotti della cucina orientale fornendo al contempo un servizio di ordinazione e di consegna a domicilio, sia in proprio sia attraverso l‘integrazione di servizi di terze parti (nel seguito, Delivery Partner). Feel srl è titolare del diritto di sfruttamento commerciale del nome a dominio feelfusion.it, dei suoi contenuti, di ogni eventuale sottodominio (nel seguito, il Sito).
Le presenti condizioni di utilizzo online (di seguito, CU) disciplinano i rapporti relativi ai servizi offerti da Feel Fusion a favore dei consumatori e devono essere considerate congiuntamente all’Informativa sulla Privacy e all’informativa sui cookie. I diritti del consumatore previsti e disciplinati dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (nel seguito, Codice del Consumo) non sono in alcun modo superati dalle presenti condizioni di utilizzo, che si applicano in aggiunta ai diritti legali e non li sostituiscono. In caso di disaccordo rispetto alle CU o successive modifiche delle stesse, ovvero nel caso di insoddisfazione per i Servizi offerti da Feel Fusion, l’Utente avrà facoltà e dovere di interrompere immediatamente l’uso della Piattaforma. Feel Fusion ha la facoltà, ma non l’obbligo, di far rispettare rigorosamente le Condizioni di Utilizzo attraverso la moderazione della comunità ed il contenzioso nelle opportune sedi giudiziarie.
Feel Fusion fornisce un insieme di Servizi, tra cui uno spazio online al quale gli Utenti, come infra definiti, possono accedere al fine di effettuare un Ordine. Utilizzando il Servizio, l’Utente accetta le CU di Feel Fusion. Il Servizio reso da Feel Fusion e l’utilizzo della Piattaforma, come infra definita, sono soggetti all’applicazione delle presenti CU e di ogni altro regolamento o policy pubblicata da Feel Fusion sulla Piattaforma. In caso di disaccordo rispetto a qualsiasi termine o condizione o successive modifiche delle stesse, ovvero nel caso di insoddisfazione per i Servizi offerti da Feel Fusion, l’unica soluzione è quella di interrompere immediatamente l’uso della Piattaforma. Feel Fusion ha la facoltà, ma non l’obbligo, di far rispettare rigorosamente le CU attraverso la moderazione della comunità ed il contenzioso nelle opportune sedi giudiziarie.
L’Utente che effettua un Ordine mediante la Piattaforma in qualità di “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo, accetta di rinunciare al diritto di recesso di cui all’art. 52 del Condice stesso, dal momento che il servizio di Feel Fusion comprende:
- la fornitura di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento;
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla
- protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Tali circostanze costituiscono entrambe ipotesi di esclusione del diritto di recesso così come previsto dall’art. 59, co. 1, lett. d) ed e) del Codice del Consumo. Per maggiori informazioni si rimanda al Paragrafo 5.1 del presente documento.
1 – Definizioni e premesse Account Utente: l’account creato dall’Utente a norma dell’art. 5 CU.
Condizioni di Utilizzo o CU: quanto disposto nel presente documento.
Contenuti:(i) file contenenti testi, immagini, registrazioni audio e/o video, dati e/o informazioni organizzati in banca di dati e comunque tutti i file, documenti e/o informazioni in qualsiasi formato che Feel Fusion rende disponibili attraverso la Piattaforma , o i Servizi, incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte; (ii) file contenenti testi, immagini, registrazioni audio e/o video, dati e/o informazioni organizzati in banca dati e comunque tutti i file, documenti e/o informazioni in qualsiasi formato vengono trasmessi, copiati, inviati, messi a disposizione dei visitatori della Piattaforma.
Dati personali: tutte le informazioni personali relative a ciascun Utente, inclusi il nome, cognome, ragione sociale, coordinate bancarie, partita iva, l’indirizzo e numero di telefono, eventualmente raccolte tramite la Piattaforma.
Delivery Partner: soggetti terzi (quali, a titolo esemplificativo Glovo o Deliveroo) che agiscono in qualità di mandatari per la consegna dei Prodotti per conto di Feel Fusion.
Ordine: tutti gli ordini dei Prodotti effettuati tramite la Piattaforma dagli Utenti Registrati e gestiti direttamente da Feel Fusion, ivi incluso il servizio di delivery.
Piattaforma: il dominio feelfusion.it ed ogni suo contenuto, inclusi sottodomini, qualsiasi URL o loro porzioni, nonché l’Applicazione denominata “Feel Fusion” e che permette all’Utente di accedere ai Servizi messi a disposizione sul Sito anche tramite dispositivi mobili quali ad esempio smartphone e tablet.
Prezzo: la somma indicata sulla Piattaforma e dovuta dall’Utente Registrato a titolo di corrispettivo per l’acquisto dei Prodotti offerti da Feel Fusion.
Prodotti: tutti prodotti e/o servizi offerti in vendita da Feel Fusion e acquistati dagli Acquirenti tramite la Piattaforma o tramite i siti dei Delivery Partner aderenti alla Piattaforma.
Ristorante: qualunque Ristorante di cui Feel Fusion sia titolare e che riceve l’Ordine dell’Acquirente che l’abbia selezionato.
Servizio: i servizi che Feel Fusion offre agli Utenti mediante l’utilizzo della Piattaforma.
Utente: tutte le persone fisiche o giuridiche che accedono o utilizzano la Piattaforma.
Utente Registrato: qualunque soggetto, persona fisica o giuridica, che si iscrive alla Piattaforma per utilizzare i Servizi di acquisto e consegna dei Prodotti offerti da Feel Fusion.
A seconda del contesto, il significato di un termine usato al singolare comprende il plurale, quello di un termine usato al maschile comprende il femminile, e viceversa.
2. Descrizione della Piattaforma
2.1 I Servizi comprendono una piattaforma online attraverso la quale gli Utenti Registrati possono acquistare i prodotti/servizi di Feel Fusion. Feel Fusion è un e-commerce e pertanto gli acquisti avvengono direttamente tra questa e gli Utenti Registrati. Resta inteso che Feel Fusion non ha alcun controllo sulla condotta degli Utenti ed esclude ogni responsabilità in tal senso nei limiti massimi consentiti dalla legge. Feel Fusion si riserva di approvare l’iscrizione degli Utenti. In caso di mancata approvazione l’Account ed ogni suo contenuto potrà essere eliminato dalla Piattaforma senza preventivo avviso.
3. Privacy
L’Utente dichiara di avere preso visione delle informative sulla Privacy e Cookie di Feel Fusion, disponibili all’indirizzo ichistation.it, come modificate di volta in volta. Tali Informative disciplinano l’acquisizione e l’utilizzo da parte di Feel Fusion dei dati personali degli Utenti.
In particolare, Feel Fusion dà atto e conferma che ogni trattamento di dati personali che derivi dall’esecuzione delle CU verrà effettuato unicamente per le finalità connesse a tale esecuzione o per le altre finalità per le quali l’Utente abbia conferito espresso ed inequivocabile consenso, e comunque nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 e ss.mm., D. Lgs 101/2018 nonché dal Reg. UE 679/2016.
In particolare, l’Utente dichiara di essere stato informato circa:
a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
e) i diritti di cui agli artt. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica), 17 (diritto all’oblio), 18 (diritto di limitazione di trattamento), 20 (diritto portabilità dati) del Regolamento;
f) il nome, la denominazione o la ragione sociale e il domicilio, la residenza o la sede del responsabile del trattamento.
4. Account Utente
Per iscriversi e usufruire del Servizio, ciascun Utente deve preventivamente creare un Account Utente, anche se del caso mediante l’Applicazione. Dopo aver accettato le presenti CU e la privacy policy, gli Utenti potranno effettuare l’accesso.
Gli Utenti, con la creazione dell’Account Utente e con l’effettuazione degli Ordini, dichiarano di avere più di 18 anni al momento della loro iscrizione e di essere in possesso di tutti i poteri e/o di tutte le autorizzazioni necessarie per vincolare sé stessi e/o le persone, fisiche o giuridiche, che rappresentano alle condizioni di cui alle presenti CU.
Nel caso in cui lo User-Id fosse già presente nel database, L’Utente dovrà indicarne uno ulteriore fino a quando il sistema non verificherà positivamente l’univocità dello stesso. Lo User-Id unitamente alla password, costituiranno le credenziali di autenticazione (nel seguito, Credenziali).
Lo User Name consentirà l’identificazione dell’Utente quale soggetto a cui riferire l’attività o le richieste di servizi sulla Piattaforma.
Le Credenziali sono personali, riservate e non cedibili.
L’Utente si impegna a non fornire alcuna informazione errata o falsa. In ogni caso, Feel Fusion non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dell’erroneità o della falsità, incolpevole, colpevole o dolosa, delle informazioni comunicate dagli Utenti.
Ogni Utente si impegna ad utilizzare solo ed unicamente l’Account Utente inizialmente creato, indipendentemente dal fatto che sia stato registrato sotto la propria identità o sotto quella di terzi. In nessun caso l’Utente potrà utilizzare l’Account Utente di terzi. Qualsiasi deroga a questa regola dovrà essere richiesta esplicitamente da parte dell’Utente a Feel Fusion. L’Utente potrà quindi procedere solo a fronte di un’autorizzazione esplicita e specifica di Food Trend. In caso di mancanza di tale esplicita autorizzazione, la creazione o l’utilizzo di nuovi Account Utente sotto la propria identità o sotto quella di terzi potrà comportare la Sospensione immediata ed a tempo indeterminato dell’Account Utente ovvero la sua definitiva cancellazione.
Al fine di poter completare la procedura di registrazione e creazione dell’Account, l’Utente ha l’obbligo di accettare il rispetto delle presenti CU e Privacy Policy. In caso contrario, l’Utente non sarà in grado di completare il processo di iscrizione e la rispettiva creazione dell’Account Utente.
Al termine della procedura di iscrizione l’Utente riceverà una conferma di avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronico che ha indicato in fase di registrazione.
4.1 Cancellazione, Sospensione e Ban dell’Account
L’Utente è tenuto al rispetto delle presenti CU nonché di eventuali regole altrimenti presentate sulla Piattaforma e/o qualunque altro obbligo derivante dalla normativa vigente. In caso di violazione da parte dell’Utente di una o più di queste previsioni, Feel Fusion si riserva, a sua discrezione, di procedere alla Cancellazione, Sospensione e/o Ban, come infra definite, dell’Account del suddetto Utente. Resta inteso che le violazioni potranno essere apprese anche mediante una o più segnalazioni inoltrate dagli altri Utenti.
Cancellazione Account: L’Account del singolo Utente viene completamente rimosso dalla Piattaforma e ogni dato riguardante l’Utente viene cancellato. Pertanto, in seguito a cancellazione, Feel Fusion non sarà più in possesso di alcun dato comunicato dall’Utente in fase di registrazione e creazione dell’Account.
Sospensione Account: l’Utente mantiene il proprio Account personale oltre a poter accedere alla Piattaforma e all’App. Tuttavia, all’Utente sarà impedito di utilizzare i Servizi offerti sulla Piattaforma.
Ban Account: l’Account Utente verrà completamente bloccato in ogni sua funzionalità senza, tuttavia, venire rimosso e/o cancellato. In questo modo Feel Fusion potrà impedire che l’Utente sottoposto a Ban crei un nuovo Account Utente riutilizzando le proprie credenziali e proceda ad utilizzare nuovamente i Servizi. Resta inteso che Feel Fusion utilizzerà i dati e le informazioni personali dell’Utente sottoposto a Ban solo ed esclusivamente nella misura strettamente necessaria a rendere efficace il Ban e a monitorare (e impedire) eventuali tentativi di nuova apertura di Account Utente da parte del soggetto sottoposto a Ban.
Resta inteso che nelle ipotesi di Cancellazione, Sospensione o Ban dell’Account, l’Utente non ha diritto ad alcun rimborso del Prezzo e/o risarcimento derivante dalla impossibilità di usufruire dei Servizi della Piattaforma.
5. Funzionalità della Piattaforma
Tramite la Piattaforma gli Utenti hanno la possibilità di visionare i Prodotti offerti da Feel Fusion, i Ristoranti con i loro indirizzi e numeri di telefono e possono effettuare gli Ordini tramite i Delivery Partner indicati.
Gli Utenti Registrati hanno la possibilità di acquistare al Prezzo indicato i prodotti e/o servizi messi a disposizione da Feel Fusion.
L’Utente Registrato può accedere al Servizio tramite la Piattaforma, previa accettazione delle presenti CU nonché a fornire tutte le informazioni necessarie all’erogazione dello stesso, ivi inclusi i dettagli del metodo di pagamento del Prezzo da effettuarsi nelle modalità di cui all’Articolo 7.
5.1 Recesso dal Servizio di Feel Fusion
In conformità alla Direttiva 2011/83/UE e all’art. 52 del D. Lgs. 2005, n. 206 (nel seguito, Codice del Consumo) l’Utente persona fisica che acquista in qualità di consumatore, ha il diritto di recedere entro 14 giorni dal momento della richiesta del Servizio. Con riguardo ai suddetti Servizi di Feel Fusion, tuttavia, l’Utente, al momento dell’iscrizione della Piattaforma, accetta esplicitamente di rinunciare a tale diritto dal momento che il Servizio offerto da Feel Fusion comprende la consegna di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento, nonché la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Tali circostanze costituiscono entrambe ipotesi di esclusione di applicazione del diritto di recesso così come previsto ai sensi dell’art. 59, co 1 lett. d) ed e) del Codice del Consumo. Trattasi in ogni caso di prodotti alimentari per i quali (per le ragioni igieniche e di conservazione sopra enunciate) sarà possibile cancellare l’Ordine soltanto prima di aver ricevuto la conferma di evasione e spedizione, in quanto, in quest’ultimo caso, e in caso di processo di spedizione già avviato, verrà addebitato l’intero prezzo dei prodotti, oltre ai costi di spedizione. Si precisa che nel caso in cui l’annullamento venga effettuato successivamente alla conferma/approvazione dell’Ordine, sarà comunque dovuto e addebitato il prezzo dei prodotti. Nel caso in cui, inoltre, l’annullamento venga effettuato a processo di spedizione già avviato, e quindi con i prodotti già in consegna, saranno comunque dovuti e verranno addebitati i costi relativi alla spedizione/consegna.
6. Modalità di invio e di elaborazione dell’Ordine
6.1. Compilazione dell’Ordine
Dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare dal menu del Ristorante prescelto ed aver fornito le informazioni richieste, l’Utente Registrato ha facoltà di effettuare l’Ordine cliccando sull’apposito pulsante recante la dicitura “pagamento” o altro simile. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l’Utente concluderà un contratto di vendita con Feel Fusion pienamente valido e vincolante secondo i termini e le condizioni di cui alla presente CU e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall’Ordine (fatto salvo quanto previsto nel Paragrafo 6.3).
6.2. Allergie o intolleranze.
Qualora l’Utente abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, è tenuto a farlo presente al Ristorante al momento dell’Ordine. Resta inteso che Feel Fusion declina ogni responsabilità in merito a danni o pregiudizi che dovessero derivare da eventuali allergie o intolleranze non dichiarate o dichiarate in modo incompleto o impreciso.
6.3. Modifica o recesso dall’Ordine
Ai sensi dell’art. 59, co. 1, lett. d) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato, l’Utente Registrato conclude un contratto di vendita di prodotti con Feel Fusion e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso. Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, l’Acquirente può rivolgersi direttamente al Ristorante che ha selezionato. L’utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né garanzia, tuttavia, riguardo al fatto che il Ristorante accetterà le richieste di modifica o recesso dell’Acquirente.
6.4. Elaborazione dell’Ordine e rifiuto di esecuzione degli Ordini
Alla ricezione dell’Ordine, il Ristorante interessato riceve notifica che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l’utente stesso riceva tramite e-mail confermano ulteriormente la avvenuta conclusione del contratto di vendita di prodotti con un Ristorante, ma ciò non implica necessariamente che i prodotti ordinati saranno consegnati: Food Trend non può escludere e non può essere ritenuta responsabile qualora i Ristoranti siano impossibilitati ad eseguire gli Ordini in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione di caso fortuito o forza maggiore. In tali casi, qualsiasi pagamento già effettuato in relazione all’Ordine sarà restituito all’Utente ai sensi del Paragrafo 7.5.
6.5. Consegna dell’Ordine
I tempi stimati per le consegne e i ritiri sono forniti dai singoli Ristoranti e sono solo indicativi. Food Trend non garantisce che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati.
7. Modalità di pagamento
7.1 Pagamento
Seguendo le istruzioni presenti sulla Piattaforma, l’Acquirente si collegherà al Sito per finalizzare correttamente l’acquisto del Prodotto richiesto ed effettuare il pagamento.
Per il pagamento da effettuarsi mediante carta di credito o di debito l’Acquirente potrà fruire del servizio offerto da terze parti, tramite la Piattaforma: dovrà collegarsi, seguendo le istruzioni presenti sulla Piattaforma. L’Acquirente inserirà i dati relativi alla carta di credito direttamente sul server SSL.
I Prezzi dei prodotti sono quelli indicati sulla Piattaforma. I Prezzi sono comprensivi di IVA ma potrebbero non comprendere i costi di consegna (qualora si scelga la “consegna” in luogo del “ritiro”). Tali costi vengono aggiunti all’importo totale dovuto, se applicabili. Il pagamento in favore di Feel Fusion ha effetto liberatorio per l’Utente che acquista i Prodotti.
7.2 Errata indicazione del prezzo
Tutti i siti dei Delivery Partner aderenti alla Piattaforma contengono dei menu ed è sempre possibile che alcuni di essi possano recare una indicazione inesatta del Prezzo dei Prodotti offerti da Feel Fusion. In tal caso, Feel Fusion non ha alcun obbligo di assicurare che l’Ordine venga fornito all’Utente Registrato al prezzo inferiore erroneamente indicato né di rimborsare la differenza rispetto al prezzo errato.
7.3 Modalità di pagamento
Il pagamento degli Ordini può essere effettuato mediante una carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico tramite la Piattaforma oppure in contanti al momento della consegna all’utente o del ritiro da parte dell’utente.
7.4 Autorizzazione al pagamento
In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato o non viene inviato al Ristorante interessato.
7.5 Mancata esecuzione o annullamento degli Ordini
In base alle procedure bancarie ordinarie, una volta presentato un Ordine per cui l’Acquirente paga mediante carta di credito e che il pagamento è stato autorizzato, la banca o la società che ha emesso la carta riservano l’intero importo relativo all’Ordine. Se l’esecuzione dell’Ordine viene successivamente rifiutata da Feel Fusion (come descritto nel Paragrafo 6.4) o se l’Ordine viene annullato per qualsiasi altra ragione, la banca o la società che ha emesso la carta non effettua il trasferimento dei fondi relativi all’Ordine e procede invece a rendere nuovamente disponibile il relativo importo nel conto dell’utente. Tuttavia, tale processo potrebbe richiedere 10 giorni lavorativi (o più, a seconda della banca o della società che ha emesso la carta). L’Utente prende atto del fatto, e lo accetta, che Feel Fusion non è responsabile nei confronti dell’Utente del ritardo dovuto al periodo sopra indicato con cui la banca o la società che ha emesso la carta provvede al rilascio dei fondi nel conto corrente dell’utente.
Per quanto riguarda i rapporti tra Feel Fusion e l’Utente, resta inteso che, al fine della produzione e dell’inoltro di ogni genere di documentazione, il soggetto a ciò tenuto in applicazione delle norme di legge di volta in volta applicabili, utilizzerà solo ed esclusivamente i dati forniti dall’Utente al momento della registrazione e/o dell’aggiornamento dell’Account Utente, o comunque quelli disponibili nella anagrafica dell’Account Utente. L’Utente si impegna a fornire informazioni corrette, valide ed aggiornate e si impegna altresì a non fornire alcuna informazione errata o falsa. In ogni caso, Feel Fusion non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dell’erroneità o della falsità, incolpevole, colpevole o dolosa, delle informazioni comunicate dagli Utenti. Questi ultimi si impegnano a manlevare e tenere indenne Feel Fusion da ogni danno e/o responsabilità derivanti, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo di dati forniti e rivelatisi errati o falsi.
8. Tasse, Licenze e Certificazioni
Feel Fusion non paga tasse per conto degli Utenti né in alcun modo può essere ritenuto responsabile della corretta emissione dei documenti fiscali prescritti, incluso il dettaglio relativo agli importi o aliquote delle differenti imposte applicabili alla diversa natura dei beni o dei servizi venduti. Gli Utenti sono gli unici responsabili di eventuali Imposte ad essi relative e derivanti da qualsiasi contratto intercorso.
A seconda delle circostanze, tra cui il numero di transazioni condotte e l’oggetto della transazione, la legge può richiedere licenze o certificazioni. Feel Fusion non è responsabile per determinare le casistiche in cui è necessario essere in possesso di una licenza e/o di un certificato per l’uso dei Servizi o della Piattaforma, ovvero per lo svolgimento di una transazione attraverso la Piattaforma.
9. Responsabilità di Feel Fusion
9.1 Esclusione di garanzie
L’Utente accetta che l’uso della Piattaforma e del Servizio da esso offerto è interamente a proprio rischio e responsabilità. La Piattaforma e il Servizio da essa erogato sono forniti “come sono” e “come disponibili”, senza garanzie e/o responsabilità di alcun tipo. Tutte le garanzie esplicite ed implicite, incluse, senza limitazioni, le garanzie di commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare sono espressamente escluse nella misura massima consentita dalla legge, e nella stessa misura, Feel Fusion declina ogni garanzia per la sicurezza, l’affidabilità, la tempestività, la precisione e le prestazioni della Piattaforma.
Nella misura massima consentita dalla legge, Feel Fusion declina ogni garanzia per altri servizi o beni ricevuti tramite o pubblicizzati sulla Piattaforma.
Nella misura massima consentita dalla legge, Feel Fusion declina ogni responsabilità in merito alla trasmissione di virus informatici o altri componenti dannosi in relazione alla Piattaforma o al Servizio.
9.2 Bevande alcoliche
Le bevande alcoliche possono essere vendute e consegnate solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per bevande alcoliche, confermi di avere almeno 18 anni. Food Trend in questi casi, oltre e in aggiunta a quanto previsto dalle norme in materia di vendita di bevande alcoliche, applica la regola interna denominata “Challenge 18” in base alla quale i clienti che non dimostrino una età di almeno 18 anni saranno invitati dal corriere a fornire la prova che hanno almeno 18 anni. Il corriere può rifiutarsi di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto di una persona con almeno 18 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti che ha compiuto 18 anni. Il Ristorante partner e il corriere possono anche rifiutare di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l’influenza di alcol o droghe. Se la consegna di alcolici viene rifiutata, verranno comunque addebitate le relative bevande e per la consegna.
9.3 Limitazioni di responsabilità
In nessun caso Feel Fusion potrà essere ritenuta responsabile per danni a terzi o alle parti contraenti risultanti, direttamente o indirettamente, dall’uso della Piattaforma o del Servizio, o risultanti da qualsiasi contratto intervenuto tra gli Utenti, gli Istituti e terzi. Tale esclusione di responsabilità riguarda, tra gli altri, danni diretti, indiretti, accidentali, speciali, esemplari e consequenziali, inclusi: perdita di profitti, perdita di dati o perdita di avviamento; danni informatici; costo di prodotti o servizi sostitutivi; qualunque danno connesso a lesioni personali o fisiche.
Tale limitazione di responsabilità si intende estesa anche ai casi in cui Feel Fusion sia informata della possibilità di tali danni.
I danni cui la limitazione di responsabilità si riferisce possono derivare: dall’uso o abuso della Piattaforma o del Servizio, dalla impossibilità di utilizzare la Piattaforma o il Servizio o da interruzione, sospensione, modifica, alterazione, o cessazione della Piattaforma o del Servizio.
Tale limitazione si applica anche in relazione ai danni subiti a causa di altri servizi o prodotti ricevuti attraverso pubblicità o in connessione con la Piattaforma o il Servizio o qualsiasi link sulla Piattaforma, nonché a causa di informazioni o consigli ricevuti tramite o pubblicizzati in connessione con la Piattaforma o il Servizio o qualsiasi link sulla Piattaforma. Tali limitazioni si applicano nella misura massima consentita dalla legge.
Fermo restando l’impegno di Feel Fusion di pubblicare sulla Piattaforma i menu con gli ingredienti dei prodotti, se l’Utente o qualcuno per il quale sta ordinando, ha dei timori relativamente ad allergie alimentari, intolleranze o altre preferenze alimentari, dovrebbe sempre contattare direttamente il Ristorante prima di effettuare l’Ordine.
Feel Fusion non può assicurare che i Prodotti ordinati dall’Acquirente risultino soddisfacenti o che i Prodotti siano idonei per i fini dell’Utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo.
I tempi stimati di consegna e ritiro sono esclusivamente indicativi. Non sussiste alcuna garanzia riguardo al fatto che gli Ordini verranno consegnati o messi a disposizione per essere ritirati entro i tempi stimati.
Le precedenti clausole di esonero da responsabilità lasciano impregiudicati i diritti degli Utenti previsti dalla legge e/o dal contratto di vendita con i Ristoranti nonché la normativa del Codice del Consumo a tutela dei consumatori.
Feel Fusion fornisce all’Utente accesso al Sito e ne consente l’utilizzo sul presupposto che, nella misura massima consentita dalla legge, resti esclusa ogni e qualsiasi garanzia, dichiarazione, condizione, impegno ed ogni altra clausola in relazione al Sito e all’utilizzo dello stesso da parte dell’utente (ivi inclusa qualsiasi dichiarazione, garanzia, condizione, impegno ed altra previsione che possa altrimenti applicarsi al Sito o all’utilizzo dello stesso da parte dell’utente, o che sia implicitamente resa applicabile o inclusa nelle presenti Condizioni del Sito ai sensi della legge applicabile o altrimenti).
10. Sicurezza e feedback degli Utenti
Feel Fusion ha a cuore l’affidabilità dei propri Utenti, nonché il buon esito delle transazioni commerciali poste in essere mediante la Piattaforma e pone in essere ogni sforzo finalizzato al miglior grado di trasparenza possibile. Tuttavia, Feel Fusion non è tenuta a verificare l’esatta identità dei propri Utenti, né può confermare l’identità di ciascun Utente.
Allo stesso modo, Feel Fusion non è tenuta alla verifica, né preventiva né posteriore, dei commenti o feedback (nel seguito, i Feedback) rilasciati dagli Utenti relativamente ad un Utente. Qualora un Utente ritenga che i Feedback possano essere offensivi per sé stesso o per la comunità è pregato di darne immediata comunicazione a Feel Fusion scrivendo a info@feelfusion.it Feel Fusion verificherà l’offensività del Feedback segnalato, ponderando l’opportunità di eventuali provvedimenti che potranno includere, a seconda dei casi e ad esclusiva discrezione di Feel Fusion, la Sospensione, Cancellazione o Ban dell’Account Utente autore del Feedback segnalato.
11. Contenuti pubblicati su o tramite la Piattaforma
11.1 Contenuti Provenienti dagli Utenti
Tutti i Contenuti pubblicati sulla Piattaforma, trasmessi attraverso, o accessibili tramite link dalla Piattaforma, sono di esclusiva responsabilità dell’Utente da cui tali Contenuti provengono. L’Utente è il solo responsabile per qualsiasi Contenuto pubblicato, e-mail o materiale altrimenti reso disponibile tramite la Piattaforma. L’Utente è consapevole che Feel Fusion non controlla e non è responsabile per i Contenuti messi a disposizione attraverso la Piattaforma, e che utilizzando la Piattaforma, l’Utente può essere esposto a Contenuti offensivi, indecenti, imprecisi, illegali, fuorvianti.
11.2 Link ad altri siti web
La Piattaforma e i Servizi potrebbero contenere link a siti web o risorse di terza parte. Feel Fusion non è responsabile per: (i) la disponibilità o l’accuratezza di tali siti web o risorse; o (ii) i Contenuti, i prodotti, o i servizi disponibili su tali siti web o risorse. I link a tali siti web o risorse non implicano alcun sostegno da parte di Food Trend a detti siti web o risorse o ai contenuti, prodotti o servizi disponibili su tali siti web o risorse. L’Utente si assume l’esclusiva responsabilità e si assume tutti i rischi che derivano dal proprio uso di tali siti web o risorse o dai contenuti, prodotti o servizi su o disponibili da tali siti web o risorse.
Feel Fusion non è inoltre responsabile per le politiche di riservatezza o pratiche adottate su altri siti web. Quando un Utente della Piattaforma clicca su un collegamento che indirizza ad un altro sito, l’Utente è responsabile per la lettura delle politiche di riservatezza di detto sito.
11.3 Autorizzazione dell’Utente
Fermo quanto sopra, gli Utenti autorizzano irrevocabilmente Feel Fusion, e/o gli altri Utenti ai quali Food Trend ne conceda facoltà, ad utilizzare i Contenuti ed ogni loro parte od elemento, senza restrizione alcuna, in tutto il mondo, in perpetuo e comunque per tutta la durata della protezione legale quale sancita in ogni paese del mondo.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, nella suddetta autorizzazione s’intende anche ricompreso il diritto di:
- pubblicare, diffondere, comunicare al pubblico e mettere a disposizione del pubblico in modo che ciascuno possa avervi accesso nel momento e nel luogo scelto individualmente, in tutto od anche solo in parte, con ogni mezzo e/o tecnologia e con qualsiasi modalità (anche interattiva), attualmente noti e/o sviluppati in futuro, i Contenuti attraverso la Piattaforma;
- ai fini di quanto sopra, riprodurre e modificare i Contenuti in ogni modo o forma per rispettare i vincoli tecnologici imposti dalle modalità di funzionamento della Piattaforma;
- autorizzare gli altri Utenti della Piattaforma a riprodurre i Contenuti al fine di visualizzarli sui loro terminali utilizzando i Servizi e la Piattaforma.
I diritti di cui sopra si intendono concessi in via non esclusiva e pertanto l’Utente resta legittimato ad utilizzare gli stessi Contenuti in ogni forma e modo.
11.4 Dichiarazione dell’Utente
L’Utente dichiara di disporre pienamente e legittimamente di tutti i diritti relativi ai Contenuti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: diritti d’autore, diritti di immagine e/o della personalità in genere, diritti di marchio ed altri diritti di privativa, diritti di tutela della riservatezza, diritti relativi al ritratto ecc.) che procede a pubblicare sulla Piattaforma.
L’Utente dichiara espressamente che laddove egli non sia pienamente titolare dei diritti sui Contenuti che procede a pubblicare, è stato espressamente autorizzato a disporre dei Contenuti dai terzi titolari di tali diritti ed è dunque pienamente legittimato a rilasciare l’autorizzazione ad usare i Contenuti con l’ampiezza prevista nelle presenti Condizioni.
L’Utente si impegna a non pubblicare qualsiasi Contenuto se tale Contenuto e/o il suo utilizzo:
- è falso, osceno, pornografico, diffamatorio, od include informazioni razziste, violente, offensive, moleste, od istiga a commettere reati o è comunque illegale in Italia o nel luogo in cui l’Utente usa i Servizi o la Piattaforma od in base ad altre leggi comunque applicabili;
- viola le norme in materia di trattamento dei dati personali o in materia di tutela del segreto industriale e delle informazioni riservate;
- presuppone il possesso in capo all’Utente di autorizzazioni, diritti o requisiti richiesti dalla legge di cui questi non dispone;
- viola brevetti, marchi, diritti d’autore od altro diritto di terzi;
- contiene virus informatici o qualsiasi programma o software progettato per interrompere, distruggere, danneggiare od anche solo limitare le funzionalità di qualsiasi software, hardware od apparato di rete o dei Servizi o della Piattaforma stessa;
- sia in qualunque modo dannoso per Feel Fusion, per gli Utenti o per i terzi.
L’Utente garantisce la buona qualità dei Contenuti che procede a pubblicare e l’adeguatezza degli stessi all’uso al quale sono destinati.
12. Modifiche
Feel Fusion si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare la Piattaforma o i Servizi, ovvero di modificare queste Condizioni di Utilizzo dandone adeguato preavviso almeno 15 giorni prima tramite la Piattaforma o un avviso al momento dell’aggiornamento dell’Applicazione. Sarà aggiornata anche la “Data ultimo aggiornamento” in calce alle presenti Condizioni. Se successivamente alla comunicazione di futura modifica e durante il tempo precedente all’effettiva applicazione delle modifiche, l’Utente continua ad accedere o ad utilizzare la Piattaforma o i Servizi, si riterrà che l’Utente abbia accettato tali Condizioni così come modificate. Qualora l’Utente ritenesse non accettabili tali modifiche, egli potrà recedere in qualunque momento interrompendo ogni utilizzo della Piattaforma e dei Servizi.
13. Diritti di proprietà intellettuale ed industriale
Fatte salve le disposizioni contenute sulla Informativa per la Privacy di Feel Fusion, qualsiasi Contenuto trasmesso a Feel Fusion o alla Piattaforma dagli Utenti, con qualsiasi mezzo, per qualsiasi motivo, sarà trattato come non confidenziale e non di proprietà. Nel caso in cui gli Utenti detengano tutti i diritti di tali comunicazioni o Contenuti, essi concedono esplicitamente a Feel Fusion ed ai suoi concessionari designati una licenza non esclusiva, con il diritto perpetuo, e in tutto il mondo, di copiare, distribuire, visualizzare, eseguire, pubblicare, tradurre, adattare, modificare, e/o utilizzare tale materiale per qualsiasi scopo, indipendentemente dalla forma o mezzo (ora noto o attualmente non noto) in cui viene utilizzato.
L’Utente è tenuto ad astenersi dal pubblicare sulla Piattaforma informazioni riservate o tutelate come diritti di proprietà intellettuale o industriale, a meno che non sia stato concordato diversamente per iscritto.
14. Gestione reclami
Se un Utente della Piattaforma ritiene che la condotta tenuta da altri Utenti sia inappropriata, che i suoi diritti di proprietà intellettuale o industriale siano stati lesi, così come la sua privacy, ovvero vi siano malfunzionamenti di natura tecnica della Piattaforma, l’Utente stesso, entro 48 ore dalla scoperta della violazione, deve immediatamente inviare una comunicazione scritta a Feel Fusion, e-mail: info@feelfusion.it.
Per essere efficace, la notifica deve includere:
- La firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo che è stato presumibilmente violato;
- i dati dell’Utente che sono stati forniti al momento della creazione dell’Account Utente al fine di poterlo correttamente individuare;
- una spiegazione dettagliata del malfunzionamento ovvero della violazione e delle ragioni per cui si ritiene che tale violazione sia inappropriata e/o lesiva dei diritti dell’Utente che sta presentando il reclamo;
- i dati identificativi, se disponibili, del soggetto che si ritiene abbia posto in essere la violazione e/o la condotta illegittima;
- una dichiarazione in cui la parte lesa dichiara che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e, sotto pena di spergiuro, che la parte reclamante è autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo, presumibilmente violato.
Con particolare riguardo ai reclami riguardanti questioni di violazione della proprietà intellettuale o industriale, l’Utente sarà anche tenuto a comunicare nel reclamo:
- L’identificazione del Contenuto protetto da copyright o disciplina sui marchi registrati che si ritiene sia stato violato;
- L’identificazione del materiale che si ritiene essere oggetto di attività illecita e le informazioni ragionevolmente sufficienti per permetterci di individuare il materiale;
- Una dichiarazione in cui la parte lesa ritiene in buona fede che l’uso del materiale non è autorizzato dal titolare del copyright o del marchio registrato, dall’agente incaricato o dalla legge;
- L’Utente accetta che al momento del ricevimento di un avviso di reclamo di violazione della proprietà intellettuale, Feel Fusion può rimuovere immediatamente i materiali identificati sulla Piattaforma senza alcuna responsabilità nei confronti degli Utenti o di terzi.
Nell’eventualità che l’Utente riscontri vizi o difformità del Prodotto fornito e desideri richiedere un rimborso, una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di indennizzo, potrà farne richiesta mediante la procedura di reclamo di cui sopra entro 8 ore dall’inoltro dell’Ordine fornendo adeguata prova dei vizi o delle difformità oggetto di reclamo.
Eventuali reclami non presentati nei modi e tempi sopra indicati non saranno presi in considerazione. Resta inteso, inoltre, che Feel Fusion non ha alcun controllo sulle consegne effettuate dai Delivery Partener, né assume alcuna responsabilità o impegno di fornire alcun indennizzo o risarcimento in favore dell’Utente per conto di questi.
15. Manleva
L’Utente si impegna a liberare, difendere, manlevare e tenere Feel Fusion e le sue affiliate e consociate, e i loro funzionari, direttori, dipendenti e agenti indenni da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazione, ragionevoli onorari legali e contabili, derivanti da, o in qualsiasi modo correlati a:
- l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma, dei Servizi o dei Contenuti da parte loro o la violazione delle presenti CU;
- i Contenuti elaborati, trasmessi, copiati, inviati, messi a disposizione dagli Utenti stessi;
- qualsiasi delle seguenti azioni svolte dall’Utente stesso; o l’interazione con qualunque Utente; o la richiesta di un Servizio;
Feel Fusion si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di organizzare la difesa con un difensore di propria scelta, contro tutte le rivendicazioni legali, cause legali o di altra natura che richiedono una compensazione finanziaria poste in essere da parte dell’Utente, senza che l’Utente possa eccepire alcunché.
16. Relazione tra le parti
Feel Fusion, da un lato, e i Delivery Partner, dall’altro lato, sono parti indipendenti, ognuna delle quali agisce in proprio nome e conto e per i propri scopi. Le CU non creano alcun vincolo di subordinazione, di agenzia, rappresentanza, associazione, intermediazione, partnership, rapporto di lavoro o di franchising tra Feel Fusion e qualsiasi Utente.
Nessuna delle clausole contenute nelle CU, o nelle policy di Feel Fusion, ovvero di qualsivoglia altro materiale, può essere considerato inteso a costituire, creare, dare effetto o comunque riconoscere una società, un’agenzia, una joint venture ovvero una entità di business formale di qualsiasi tipo, ovvero a creare un rapporto fiduciario tra le parti.
I diritti e gli obblighi delle parti devono essere limitati a quelli espressamente indicati nel presente documento.
Resta ferma la facoltà di Feel Fusion di annullare la creazione degli Account Utente che ritenga possa essere stata effettuata contravvenendo alle regole di cui alle presenti CU o altri regolamenti comunque pubblicati sulla Piattaforma e, allo stesso modo, di sospendere, cancellare o bannare gli Account mediante i quali tali violazioni siano state poste in essere.
17. Newsletter
I dati personali inviati tramite la sottoscrizione alla Newsletter disponibile tramite il Sito sono utilizzati con lo scopo principale di inviare periodicamente una Newsletter contenente informazioni e iniziative legate ai temi trattati nel Sito.
Per informazioni specifiche sulla privacy e sul trattamento dei dati personali si ricorda che l’iscrizione alla Newsletter è subordinata alla presa visione e all’accettazione della relativa informativa. Il conferimento dei dati è obbligatorio essendo funzionale agli scopi sopraddetti.
La modalità di iscrizione alla Newsletter è in “double opt-in” (chi si iscrive riceve un messaggio di posta elettronica al quale fa seguito una conferma sul sito per perfezionare l’iscrizione; questa modalità garantisce l’Utente da iscrizioni effettuate da parte di terzi).
Ogni iscritto ha facoltà di cancellarsi dalla Newsletter in qualsiasi momento dal Sito all’indirizzo http://www.feelfusion.it (inserendo nome ed e-mail forniti all’iscrizione e premendo il pulsante “cancellati”) oppure inviando una richiesta via e-mail all’indirizzo info@feelfusion.it.
18. Legge applicabile e foro competente
Le presenti CU sono regolate e interpretate in conformità con le leggi della Repubblica Italiana.
Le parti delle presenti CU sottoporranno le controversie derivanti dalle CU al tentativo di conciliazione previsto dal Servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Milano. Nel caso in cui il tentativo fallisca, tutte le controversie derivanti dalle presenti CU, anche di natura non contrattuale, relative o connesse alle stesse nonché all’interpretazione di sue parti, saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento della Camera Arbitrale di Milano, da un arbitro unico, nominato in conformità a tale Regolamento. Il Tribunale Arbitrale giudicherà secondo equità. La sede dell’arbitrato sarà Milano e le riunioni potranno tenersi anche in via telematica, qualora sia consentita l’identificazione delle Parti ed esse abbiano piena facoltà di ascoltare ed intervenire. La lingua dell’arbitrato sarà l’italiano.
19. Condizioni aggiuntive
Feel Fusion non è responsabile per i rapporti creatisi tra gli Utenti o tra essi e i Delivery Partner.
Le rubriche delle clausole delle CU hanno funzione descrittiva e non ne influenzano l’interpretazione;
L’Utente accetta che i diritti e gli obblighi contenuti nelle presenti CU, nonché gli eventuali altri documenti che sono incorporati in esse per mezzo di riferimento, possono essere liberamente e legittimamente trasferiti da Feel Fusion a terze parti nel caso di fusione o acquisizione, o di altro evento;
In ogni caso, tramite la Piattaforma, gli Utenti si impegnano a rispettare tutte le leggi nazionali e internazionali e tutti i regolamenti attualmente in vigore per l’utilizzo dei Servizi di Feel Fusion in relazione alle attività svolte sulla Piattaforma dagli Utenti stessi. Nessuna deroga alle presenti CU è concessa senza l’autorizzazione scritta ottenuta ed un nuovo contratto firmato tra Feel Fusion e l’Utente;
Tutte le comunicazioni all’attenzione degli Utenti saranno inviate all’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione sulla Piattaforma. I messaggi e le notifiche sono considerate ricevute 24 ore dopo l’invio dell’e-mail, a meno che non sia stata ricevuta una notifica che indichi che l’indirizzo e-mail sia non valido o non funzionante.
Ultimo aggiornamento: 13/02/2023